L’Andalusia è la Regione più calda e passionale della Spagna, e lì nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. In Andalusia si svolgono le feste più caratteristiche e vivaci del Paese, come la Semana Santa di Siviglia, la capitale della Regione.
L’Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l’edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba, del museo di Picasso di Malaga, delle spiagge della Costa del Sol e della Costa de la Luz, delle montagne della Sierra Nevada e dei suoi parchi naturali.
Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia ma soprattutto è l’anima della Regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Situata sulle rive del fiume Guadalquivir, Siviglia ha un ricco patrimonio architettonico arabo tra cui il minareto della Giralda, con numerosi edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e quartieri dal profondo sapore popolare come Triana e La Macarena.
La monumentale città di Granada, fondata dai Romani, sorge ai piedi della Sierra Nevada, tra le sponde del Mediterraneo e l’entroterra andaluso, ed è famosa per il suo fascino ispano-mediorientale. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Durante un week-end in Andalusia potete incontrare e conoscere un gruppo musicale locale spagnolo per un concerto d`amicizia oppure eseguire un concerto individuale in una chiesa oppure accompagnare una messa.
1° giorno:
Arrivo all`aeroporto di Sevilla.
Trasferimento in pullman privato all`hotel.
Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e serata libera a disposizione.
2° giorno:
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Sevilla. Pranzo libero.
Per la sera è prevista la partecipazione ad un concerto d`amicizia a Sevilla o dintorni oppure un concerto individuale in una chiesa a Sevilla.
Cena in hotel o ristorante.
3° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per visita guidata di Granada e all`Alhambra. Pranzo libero. Poi rientro a Sevilla. Tempo libero per le visite individuali.
Cena in hotel o ristorante.
4° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per visita guidata di Cordoba. Pranzo libero. Poi rientro a Sevilla. Tempo libero per le visite individuali.
Cena in hotel o ristorante.
5° giorno:
Dopo la prima colazione check-out e liberare le camere.
Trasferimento in pullman privato dall`hotel all`aeroporto di Madrid e partenza per il rientro in Italia.