Praga, è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Situata sul fiume Moldava e conta 1,2 milioni di abitanti. Con antiche chiese, cortili misteriosi, vialetti scuri e stradine acciottolate, la “Città d`Oro” è una miscela architettonica unica, dominata dal castello più vecchio d`Europa. Occorre più di una giornata per esplorare la magnifica architettura del castello e dei suoi dintorni. Ammirate le statue del Ponte Carlo. Esplorate le bancarelle di quadri, fotografie, gioielli e oggetti dipinti a mano, allietati dalla musica dei vari suonatori ambulanti. E non mancate di ammirare il famoso orologio astronomico del quindicesimo secolo, che al battere delle ore esegue la sfilata dei 12 apostoli. Prage è un tradizionale centro culturale , ospita molti teatri, sale da concerto, gallerie e club musicali. Negli ultimi anni Praga si è affermata come una delle mete turistiche più ricercate, nonché come uno dei gioielli del patrimonio culturale universale sancito dall`Unesco.
Concerti d`Avvento sono una tradizione a Praga, alla quale ogni anno durante il periodo dell`avvento partecipano tanti cori di diversa nazionalità. Partecipando ad un concerti d`amicizia in una bella sala concerti oppure attraverso un concerto in chiesa o un concerto al mercatino di natale potete conoscere e vivere intensamente la tradizione musicale ceca.
1° giorno:
Arrivo in serata a Praga. Incontro con l`assistente in hotel. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento.
2° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di 1/2 giornata del Castello di Praga. Pomeriggio libero e prove in hotel. Concerto al mercatino di natale. Cena in hotel.
3° giorno:
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita guidata della Città Vecchia di Praga per 1/2 giornata. Pomeriggio concerto in chiesa al centro di Praga insieme ad altre corali. Cena tipica in birreria. Pernottamento in hotel.
4° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro.