Salisburgo è famosa in tutto il mondo come città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, per la sua straordinaria bellezza architettonica e come città culturale per eccellenza che funge da palcoscenico per numerose manifestazioni. Nel 1997 l`intero centro storico della città è stato dichiarato “Patrimonio culturale mondiale” dall` UNESCO per la sua straordinaria bellezza architettonica, la sua omogeneità e per i suoi numerosi monumenti culturali degni di essere salvaguardati. Capoluogo dell`omonima regione, Salisburgo è comodamente raggiungibile da ogni punto cardinale grazie alla sua favorevole posizione geografica. La città conta 147 000 abitanti ed è sede di numerosi uffici del mondo laico e del mondo religioso. Città rilassante ed elegante, rimane una tra le destinazioni preferite dagli amanti dell`arte e della cultura.
Sorge sul fiume Salzach, ed é dominata dall` antico castello. Sicuramente durante il periodo dell`avvento la Città di Salisburgo assume un fascino particolare con un`atmosfera romantica.
Venite con la vostra corale a vivere un week-end d`avvento a Salisburgo, pieno di tradizioni e profumi natalizi. Durante il vostro soggiorno avete la possibilità di fare un concerto d`avvento insieme ad una corale locale e di cantare al tradizionale mercatino di natale davanti al Duomo di Salisburgo o al Castello di Hellbrunn.
1° giorno:
Arrivo in giornata a Salisburgo. Sistemazione nelle camere prenotate. Pomeriggio concerto al mercatino di natale davanti al Duomo o al Castello di Hellbrunn. Cena in hotel e serata libera a disposizione.
2° giorno:
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in Hotel e partenza per la visita guidata di ½ giornata di Salisburgo. Pranzo libero. Concerto d`avvento serale insieme ad un coro locale in una chiesa a Salisburgo o dintorni. Dopo il concerto vino brulè per tutti i partecipanti. Cena in ristorante.
3° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia.