Barcelona, la Capitale della Catalogna, è la seconda città spagnola per numero di abitanti, ed è famosa per le sue tradizioni, cultura e storia.
Le famose Ramblas sono la meta di passeggiate dal centro al lungomare.
Dal Museo Militare di Montjuic, circondato dal quartiere olimpico, potrete godere di una vista panoramica della città.
Montjuic, oltre ad avere musei, parchi e giardini, è divenuto ora un luogo molto frequentato anche di notte.
Se amate l`arte dovete visitare il Museo Picasso. Barcelona è famosa per le opere architettoniche di Gaudi.
Nessuno può perdere una visita alla Sagrada Familia, un capolavoro dell`architettura moderna.
Per conoscere la Barcelona più autentica, visitate il Barri Gotic, il quartiere gotico vecchio di 500 anni, un dedalo di stradine strette attorno alla cattedrale e formate da case magnifiche.
Durante un week-end a Barcellona potete incontrare e conoscere un gruppo musicale locale catalano per un concerto d`amicizia oppure eseguire un concerto individuale in una chiesa al centro di Barcellona oppure accompagnare una messa. Le bande musicali possono esibirsi in un concerto in piazza all`aperto a Lloret de Mar.
1° giorno:
Arrivo in giornata a Barcellona oppure sulla Costa Brava. Check-in nelle camere prenotate. Cena in hotel e serata libera a disposizione.
2° giorno:
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Barcellona. Pranzo in ristorante.
Per la sera è prevista la partecipazione ad un concerto d`amicizia a Barcellona o dintorni oppure un concerto individuale in una chiesa a Barcellona.
Cena in hotel.
3° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per visita guidata di Girona, città monumentale. I monumenti principali della città sono la cattedrale gotica costruita nel 1292, il monastero romano, il quartiere medievale ebreo “Call” ed il bagno arabo del 12° secolo. Pranzo libero. Poi rientro a Barcelona. Tempo libero per le visite individuali.
Cena in hotel o ristorante.
4° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per il rientro in Italia.