La Toscana è una delle maggiori ed importanti regioni italiane per patrimonio storico, artistico, economico, culturale e paesaggistico. La più amata regione turistica italiana è nota per la qualità della vita, i piaceri gastronomici e la richezza dei suoi beni culturali.
Firenze, la città che ispirò il genio di Dante e di Leonardo Da Vinci.
La città degli Uffizi e del David di Donatello. La culla del rinascimento e della lingua italiana.
Firenze lascia respirare arte e storia, sacro e secolare. Non c`è luogo al mondo che vanti tanti "figli" illustri, per numero e grandezza di opere.
Lettura, pittura, scultura, architettura fanno di Firenze sinonimo di Cultura, nonché rinomata come una delle più belle città del pianeta.
Infatti, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei - tra i quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.
Siena, città d`arte, città colta, città della buona tavola, città del Palio. Tanti sono i suoi volti, unica la città. L`Unesco ha iscritto Siena nella world heritage list nel 1995, per aver sapientemente conservato importanti caratteristiche della sua struttura medievale.
Al Festival Corale "Cantate Toscana" potete effettuare un concerto d`amicizia con una corale locale della Toscana per scambiarVi musica e cultura oppure eseguire un concerto in chiesa al centro di Siena e partecipare al concerto finale in un teatro o in una chiesa al centro di Firenze, dove si incontrano tutte le corali partecipanti del festival e dove ogni singola corale potrà esibirsi con un brano a scelta.
1° giorno:
Arrivo in giornata a Poggibonsi. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e serata libera a disposizione.
2° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per Siena. Visita guidata della Città di Siena. Pranzo in un ristorante al centro di Siena. Pomeriggio libero a disposizione per eventuali visite individuali. Per la sera è prevista la partecipazione ad un concerto d`amicizia oppure un concerto in chiesa al centro di Siena.
3° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per Firenze. Visita guidata della Città di Firenze. Pranzo in un ristorante al centro di Firenze. Nel tardo pomeriggio concerto finale insieme a tutte le corali partecipanti in un teatro o in una chiesa al centro di Firenze. Dopo il concerto brindisi con il vino del chianti e poi rientro in hotel.
4° giorno:
Dopo la prima colazione partenza per il rientro in Italia.