La Lombardia, all`interno del suo ampio territorio il paesaggio si declina in infinite varianti e spazia dalle Alpi alla campagna, dalle città d`arte ai piccoli borghi ricchi di storia, in quella che è la grande regione italiana dei laghi.
Il Bernina Express collega Tirano, nell`italiana Valtellina, con Coira, nel Canton Grigioni, passando per località come Pontresina e St. Moritz. Giornate indimenticabili fatte di un incantevole viaggio sul meraviglioso Trenino Rosso del Berniina, patrimonio dell`UNESCO, che vi trasporterà in un altro mondo, vi porterà fra le montagne, sfidando le salite più ripide e le curve più strette, arrivando quasi fino in cielo, per poi arrivare nella splendida St. Moritz.
1° giorno:
Arrivo nel primo pomeriggio a Tirano.
Check-in e sistemazione nelle camere prenotate.
Visita guidata di Tirano caratteristica cittadina, dove troviamo il Santuario della Madonna di Tirano il più bell`esempio del Rinascimento in Valtellina.
Cena in hotel e pernottamento.
2° giorno:
Prima colazione. Partenza con il Trenino Rosso del Bernina. Il treno composto da moderne e confortevoli carrozze, lascia questa graziosa cittadina per iniziare un viaggio mozzafiato su pendenze del 70% sino ad una altitudine di 2253 m.s.m. una cosa unica in Europa. In tutto il il percorso attraversa 196 ponti e 55 tunnel. Verrete catturati da un paesaggio mozzafiato in un susseguirsi di emozioni. Arrivo a St. Moritz e visita guidata della cittadina.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel.
In serata concerto individuale in una chiesa oppure concerto d`amicizia con un gruppo locale.
Cena in hotel. Pernottamento.
3° giorno:
Dopo la prima colazione e partenza per il rientro a casa oppure passate una giornata di relax alle Terme di Bormio.