Lubiana, è il centro politico e culturale, scientifico e commerciale e unisce le caratteristiche delle regioni orientali e occidentali dell`Europa. La città sorta sotto il colle, dominata dal Castello di Lubiana vanta una vivace vita culturale, con numerosi teatri, musei e gallerie d`arte, ospita una delle più vecchie filarmoniche del mondo, tanti cinema e offre più di 10 mila manifestazioni culturali all`anno.
La Slovenia è un Paese impressionante, caratterizzato dalla sua grande varietà. Qui si incontrano i mondi alpino, mediterraneo, le caratteristiche del mondo pannonico e uno dei paesaggi più particolari del mondo, il Carso. La Slovenia è famosa per i suoi pittoreschi laghi, le vaste foreste e le grotte sotterranee, scavate dall`acqua nel calcare carsico nel corso di milioni di anni. Oltre le bellezze naturali, offre varie opportunità per attività ricreative all`aperto, molte sono le attrattive culturali e soprattutto architettoniche, ricca è la proposta di piaceri gastronomici.
Durante un week-end a Lubiana potete incontrare un gruppo musicale locale per un concerto d`amicizia in una chiesa o sala oppure effettuare un concerto individuali in una chiesa a Lubiana o dintorni.
1° giorno:
Visita del Castello di Miramare a Trieste. Pranzo libero.
Arrivo in serata in hotel a Lubiana. Check-in e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel. Pernottamento.
2° giorno:
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Lubiana. Pranzo libero. Pomeriggio libero e rientro in hotel. Cena in hotel.
Trasferimento al Concerto d`amicizia in una sala o in una chiesa oppure al concerto individuale in una chiesa a Lubiana o dintorni. Pernottamento.
3° giorno:
Prima colazione in hotel. Check-out e liberare le camere.
Partenza per l` escursione:
Opzione 1) Visite delle Grotte di Postumia
Opzione 2) Visita guidata al centro ippico ed allevamento di cavalli "Lippizaner"
Pranzo in ristorante dopo la visita.
Dopo pranzo proseguimento per il rientro a casa.